TEDxLivorno

Cos’è TED?

Il TED è un’organizzazione no profit che organizza eventi globali con l’obiettivo di far incontrare in un unico luogo le idee più innovative delle migliori menti provenienti dal mondo della Tecnologia, dell’Entertainment e del Design (da cui deriva l’acronimo TED).

La missione di TED è “ideas worth spreading”, idee che vale la pena diffondere: perché le idee hanno il potere di cambiare la vita, il comportamento e il modo in cui le persone si relazionano.

Cos’è TEDx?

Con l’obiettivo di diffondere idee di valore ad un pubblico sempre più ampio, TED ha creato il programma TEDx che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente, ideati per stimolare a livello locale lo scambio di idee e di esperienze simili a quelle di TED.

TED fornisce le linee guida per l’organizzazione e la gestione degli eventi TEDx i quali vengono realizzati in modo autonomo. Il nostro evento si chiama TEDxLivorno, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente, in cui le presentazioni e i video TED proposti, favoriscono interazioni tra i partecipanti e creano una rete di persone interessate a idee che vale la pena diffondere.

TEDxLivorno è un evento realizzato da un gruppo di livornesi innamorati della loro città per fare leva sulla creatività, la genialità e la generosità dei livornesi, per stimolare le migliori capacità innovative, imprenditoriali e sviluppare una mentalità vincente che contamini la comunità creando valore a lungo termine.

TEDxLivorno è il catalizzatore delle energie positive labroniche che condividono la propensione al cambiamento culturale, tecnologico e soprattutto è il luogo d’incontro tra i protagonisti pubblici e privati, persone, gruppi, aziende con sensibilità e competenze diverse interessati a “diffondere idee di valore” utili alla comunità.

Lascia un commento